Centro di Spiritualità ed Accoglienza  “Nicola d’Onofrio”

 

Il Centro di Spiritualità “Nicola D’Onofrio” è stato edificato sul terreno che fu del nipote di S. Camillo, Onofrio de Lellis, e ricorda il “miracolo delle fave”, un intervento straordinario del nostro Santo nella carestia che colpì la sua Cittadina natale nel maggio del 1612.

Posto ai piedi della collina di Bucchianico (371 m.s.m.) - a 12 Km. da Chieti - è facilmente raggiungibile con le Autostrade A24 e A14 e a queste collegato da scorrevole rete viaria locale.

Collocato al centro di un vasto e luminoso panorama, il Centro di Spiritualità è un luogo ideale per chi cerca pace e tranquillità per ritemprare spirito e corpo ed è particolarmente pronto ad accogliere i Pellegrini devoti di San Camillo che vorranno seguire gli «Itinerari Camilliani di Bucchianico».

A pochi chilometri dal Mare Adriatico e dalle cime della Maiella (2793 m.s.m.), Bucchianico è la terra natale di San Camillo. Qui è nato il 25 maggio 1550 e qui è tornato tante volte lasciando il ricordo di una Carità gigante e di Uomo di Dio con grandi doti carismatiche.

Oltre l'ampia Cappella interna, sono facilmente accessibili il Santuario e gli altri Luoghi Sacri posti in cima alla collina di Bucchianico, che offrono la spiritualità e la memoria del Santo Protettore degli Ammalati, degli Operatori Sanitari e degli Ospedali.

 

INFORMAZIONI UTILI

Indirizzo: Viale Nicola d’Onofrio, 1 - 66011 Bucchianico (CH)

Tel.: 0871-381139

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione  degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.

Utilizziamo cookie tecnici di parti terze per l’analisi dei comportamenti degli utenti nel nostro sito. Per saperne di piu'

Approvo